Cathedra Augustiniana - Settimana di studi

Introduzione a Sant’Agostino

Settimana di studi dal 11 al 15 novembre 2019

Roma, Istituto Patristico Augustinianum

 

La Cathedra Augustiniana propone una settimana di studi sulla figura e le opere di Agostino. L’iniziativa è rivolta a quanti sono interessati alla dottrina e alla spiritualità del vescovo di Ippona e desiderano accostarsi ai suoi scritti: studenti delle diverse discipline umanistiche ed ecclesiastiche, membri di istituti e congregazioni religiose, laici.

Il programma è costituito da due moduli, ciascuno di 30 ore, che saranno svolti ad anni alterni nella seconda settimana di novembre. La partecipazione comprende la frequenza di lezioni frontali e tempi di studio personale.

Nel corso dell’anno accademico 2019-2020, è attivato il secondo modulo del corso (il primo è stato completato nel mese di novembre 2018). Le lezioni, in lingua italiana, si terranno presso l’Istituto Patristico Augustinianumdal lunedì al venerdì: dalle ore 8.30 alle 12.15 (quattro ore accademiche) e dalle 15.30 alle 17.15 (due ore accademiche).

 

PROGRAMMA

(vedi allegato)

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

Quanti sono interessati a prendere parte a questa iniziativa, potranno inviare una comunicazione al seguente indirizzo email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.e compilare un modulo, che sarà loro spedito via email. Le iscrizioni saranno perfezionate il primo giorno di lezione.

Per la partecipazione è richiesto un contributo spese di € 150,00, che potrà essere versato il primo giorno delle lezioni.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso. Leggi di più