Inizio anno accademico e norme Covid

Inizio anno accademico e norme Covid

Cari studenti, docenti e amici,
ci apprestiamo a iniziare un nuovo anno accademico, mentre la pandemia, anche se inizia ad allentare la morsa, non è finita.

La Congregazione per l’Educazione Cattolica, come ho avuto occasione di dire, ci ha indicato di attenerci, per quanto riguarda le norme di contrasto del contagio, a quanto stabilito dal governo della Repubblica Italiana; pertanto, dal prossimo 15 settembre e fino a nuova disposizione, potranno accedere all’Istituto Patristico Augustinianum solo quanti sono in possesso del “Green pass” che attesti:

  1. l’avvenuta vaccinazione contro il Covid-19
  2. l’avvenuta guarigione dall’infezione di Covid-19
  3. Il risultato negativo di un test molecolare o antigenico effettuato entro le 48 ore precedenti.

Le persone esentate dalla vaccinazione dovranno essere in grado di esibire un documento che attesti effettivamente la loro esenzione.
Gli studenti di Paesi dell 'Unione Europea dovranno esibire il Green Pass rilasciato dai singoli Stati di provenienza.
Gli studenti provenienti da Paesi non dell 'Unione Europea, dovranno portare con sé la documentazione disponibile rilasciata nel proprio Paese e provvedere a quanto richiesto dalle norme internazionali consultabili a questa pagina.

Nell’ambito dell’istituto continueremo a utilizzare - almeno fino a nuovo ordine - i dispositivi di sicurezza fino a ora sperimentati, cioè distanziamento, igienizzante e mascherine.

Affidiamo alla protezione di Maria, di sant’Agostino e di san Filippo Neri questo nuovo anno Accademico 2021-2022. Un cordiale saluto e a presto!

Giuseppe Caruso OSA
Preside