Cathedra Augustiniana 2022

Ciclo di letture su Agostino di Ippona

Cathedra Augustiniana 2022

Nel programma accademico dell’Istituto Patristico Augustinianum, si inserisce l’iniziativa di una settimana di studi sulla figura e le opere di Agostino, organizzata e promossa dalla Cathedra Augustiniana, che dal 1959 ha come fine quello di mettere in luce, attraverso pubbliche letture, la dottrina di sant’Agostino, specialmente la sua importanza per la teologia, la filosofia e le problematiche contemporanee.

Le lezioni si svolgono il mercoledì pomeriggio, presso l’Aula minor dell’Augustinianum, dalle 15:30 alle 17:15. La partecipazione è libera e aperta a tutti. L’iniziativa è rivolta a quanti sono interessati a conoscere la dottrina e la spiritualità del vescovo di Ippona e desiderano accostarsi ai suoi scritti: studenti delle diverse discipline umanistiche ed ecclesiastiche, membri di istituti e congregazioni religiose, laici.

Quanti sono intenzionati a prendervi parte, possono inviare una comunicazione all'indirizzo email cathedra@patristicum.org, fornendo i propri dati biografici, gli studi completati o quelli in svolgimento. I dati sensibili, raccolti e custoditi dal reggente della Cathedra Augustiniana, saranno trattati con riservatezza, secondo le vigenti norme in fatto di trattamento dei dati personali.

Documenti allegati

Programma
pdf 1,010Kb