Riapertura e Accesso alla Biblioteca A.A. 2022/2023

Riapertura e Accesso alla Biblioteca A.A. 2022/2023

Norme di accesso alla Biblioteca “AUGUSTINIANUM” A. A. 2022/2023

Dal 14 settembre 2022 per accedere alla biblioteca e alle sale non sarà più necessaria la prenotazione.

1. Prima di accedere e permanere in Biblioteca è obbligatorio compilare il registro delle presenze nell’apposito quaderno sul desk.

2. A partire dal 03 ottobre 2022, Biblioteca rimarrà aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alla 18:00 . Dal 14 al 30 settembre seguiremo l’orario estivo dalle 8:30 alle 16:00.

3. Nelle Sale (Consultazione e riviste) tutti i posti disponibili potranno essere occupati.

4. Si può nuovamente accedere alla sala “Scaffale aperto” per la presa diretta dei libri. Dopo la consultazione, lasciare i volumi sull’apposito carrello.

5. Le postazioni per la consultazione dei Cataloghi online nell’atrio sono nuovamente funzionanti.

6. Durante la permanenza nella Biblioteca le richieste di libri e/o riviste dal deposito vanno inviate con email a: richiesta.volumi@patristicum.org (massimo 3 libri alla volta) indicando Collocazione, Autore e Titolo del volume che si richiede. I libri si ritirano e si restituiscono al desk. Le richieste di volumi vanno inviate dal lunedì al venerdì dalle ore 8:45 alle ore alle 17:15.

7. Al termine della consultazione dei libri delle sale (Consultazione e Riviste), lasciare i libri sul tavolo. I libri dal deposito che si vogliono usare usarli il giorno seguente si devono lasciare nel deposito provvisorio collocato nell’atrio con il proprio nome.

8. Si raccomanda di igienizzare/lavare spesso le mani, in particolare:  all'ingresso in Biblioteca,  prima di prendere i libri, prima di utilizzare le attrezzature (fotocopiatrice, postazioni per i cataloghi)

9. Per coloro che presentano sintomi respiratori di lieve entità e non hanno febbre è consentito l'accesso indossando mascherine chirurgiche/FFP2 fino a risoluzione dei sintomi.

10. Per vedere tutte le Regole in vigore per l'accesso alla Biblioteca prima della pandemia e che rimangono valide, consultare: http://www.patristicum.org/norme-accesso-biblioteca

Grazie della collaborazione.